Adrian Newey in Ferrari: dopo l’addio a Red Bull, può disegnare la Rossa del 2026 C’è anche l’offerta da 100 milioni di Aston Martin

“A parità di soldi offerti, però, la Ferrari può aver messo sul tavolo un paio di Panoramica carte in più. Lì la W13 è una delle vetture che soffre maggiormente, soprattutto a causa delle sconnessioni dell’asfalto. I nuovi appassionati della F1. Insomma, porre dei paletti cosi stringenti su un sistema cosi modulare quale il recupero e l’utilizzo dell’energia rischia di diventare un tema fastidioso per i team. Dobbiamo aspettare delle dichiarazioni ufficiali. La Ferrari, dal canto suo, si è confermata seconda forza del mondiale per distacco su un tracciato che, per via del minore degrado dovuto all’asfalto liscio e alla scelta conservativa di gomme da parte di Pirelli, ha esposto i valori in campo in modo chiaro.

Maggiori informazioni su Ferrari-Newey vicini, l'Aston Martin gioca l'ultima carta

Gran Turismo 5 in nuove immagini

Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è l’opinionista di Sky, Matteo Bobbi. Inoltre, l’anno scorso ha confermato di aver avuto colloqui con la scuderia italiana, ma di non essere entusiasta di trasferirsi con la sua famiglia. Il sabato, la Williams blinda la prima fila, con Reutemann primo e Jones secondo. Ore 15:26 Giro 16/72 Sargeant contro le barriere, safety car. Avendo escluso la possibilità di unirsi all’Aston Martin, l’opzione Ferrari resta ancora una valida alternativa. A Leclerc, comunque, conviene fare tesoro di questa esperienza. Tutti innesti per rafforzare la squadra”. Noooooooooo, non può essere vero, nooooooooo. E la grande paura per Mick Schumacher. Sotto la sua guida, la squadra ha lavorato incessantemente per migliorare le prestazioni delle vetture, affrontando le sfide tecniche della Formula 1, in particolare con i nuovi elementi inseriti con i regolamenti del 2022. Il Pilota di Pramac mi è sembrato un po’ “spento” in questo weekend, non era il solito Martin bello pimpante ed incazzoso nel corpo a corpo bensì ha alzato troppo velocemente bandiera bianca. Allo stesso tempo, chiarisce che Newey è legato alla Red Bull fino al 2026, quindi un eventuale cambio non sarebbe previsto prima del 2025. La rimonta era iniziata e a differenza del compagno di casacca, il fatto che i piloti davanti a Lewis fossero spesso isolati non potendo così contare su alcuna scia, aveva giocato un ruolo decisivo, garantendo maggiori chance di sopravanzare i rivali e recuperare diverse posizioni.

Come aumentare il tuo reddito con Ferrari-Newey vicini, l'Aston Martin gioca l'ultima carta

Taobuk, oggi attesi Jon Fosse e Marina Abramovic

Sottotono invece la prestazione del campiona del mondo in carica. Lewis Hamilton: Penso che ci lasci ottimisti. Jeddah e’ un circuito dove serve molta efficienza aerodinamica e una PU che spinge forte, sara’ un bel banco di prova per loro. Parliamo di un pilota ancora in grado di fare la differenza. “Newey non è un politico”, ha detto. Le due Sauber confermano di aver rilevato il ruolo di cenerentola alla Alpine con prestazioni ai limiti del ridicolo: in qualifica Zhou si è preso nel Q1 ben un secondo e mezzo dal top time di sessione e quasi 3 secondi dalla pole di Charles. It non è responsabile dei contenuti e i testi pubblicati dai lettori nei commenti ed ogni link associato ad essi. Un assetto votato a stint lunghi lo penalizza un po’ nelle tante bandiere gialle di gara 1 a Houston, dove perde e guadagna posizioni chiudendo infine quarto. Di piloti forti è pieno il mondo, di newey ce n’è 1, tutti gli altri. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. It con questo account su più di due dispositivi/accessi. Ed è proprio così, sai, operiamo su dettagli così piccoli che a volte se tutto non è perfetto, può significare essere sul podio o essere fuori dai punti, sai.

Da dove iniziare con Ferrari-Newey vicini, l'Aston Martin gioca l'ultima carta?

FERRARI MOLTO VICINA AD ADRIAN NEWEY

I numeri parlano a favore di Leclerc. Kenny Brack è un pilota dall’adattabilità sorprendente. LA PIU’ STRAORDINARIA PERLA DEL GP. Tutta la procedura costa al colombiano un giro, che unito ad altri inconvenienti lo fa terminare al sesto posto. Si era pensato subito ad uno sviluppo per PC, ma pare che in realtà la frase “su più piattaforme” sarebbe riferita all’uscita del gioco anche su PSP e PS2. Secondo quanto riporta Jon Noble su Motorsport. Ma l’Aston Martin dello spagnolo va più forte della Ferrari, Alonso ci mette poco a ripassare in pista Sainz. Un piccolo racconto per ricordare Ayrton Senna. Una volta raggiunti i 355 km/h viene tagliata la potenza elettrica, lasciando solo l’ICE a spingere la vettura. Ferrari ha perso ancora. Charles è andato migliorando giro dopo giro nel corso della sessione perché stamattina non ha fatto le FP1, nel complesso è stata una buona sessione per noi”. Prima di Vasseur, Mattia Binotto aveva assoldato il vecchio Rory Byrne, l’aerodinamico preferito da Michael Schumacher, per permettergli di dare un’occhiata ai progetti delle Ferrari da affidare alle cure di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Un paio di mesi fa sembrava imminente la convocazione del consiglio di amministrazione del gruppo Red Bull per affrontare proprio il futuro di Helmut Marko.

Il calendario della F1 2022: confermati 22 GP

Detto questo, è un fatto che nessun’altra squadra, in tempi recenti, abbia commesso errori nella strategia di gara così frequenti e così madornali come la Ferrari post Todt. Con questo successo Max Verstappen porta a 14 i successi stagionali. Auto, Motor und Sport, noto quotidiano tedesco, ha riportato che Adrian Newey è stato di recente avvistato all’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Sembra tutto facile per Vettel, ma la domenica, sotto una timida pioggia, Webber lo chiude in partenza e lo fa precipitare settimo, con Alonso che balza in quinta posizione. Queste manovre, unite all’azione di shortshifting per evitare di raggiungere giri motore eccessivamente alti, avevano dato il loro contributo a gestire la situazione e a riportarla sotto controllo, tanto che nel corso del decimo passaggio erano arrivati messaggi confortati dai dati sotto quest’aspetto e anche in merito alla successiva strategia, con l’intenzione di allungare lo stint di ulteriori quattro giri in modo da avere un vantaggio nella seconda parte di gara. Che le cose siano serie per Newey sarebbe evidente da una recente visita in Italia. Pirelli presenta le novità della stagione motorsport 2022. Gran Turismo 5 è atteso per marzo 2010 in Giappone e, forse, nello stesso periodo anche in Europa ed America. Singolare come il “Sistema F1” addirittura si sia vantato del risultato ottenuto, visto che hanno pubblicizzato il fatto che la classifica finale rispecchia esattamente l’ordine di partenza. Una tattica a una sosta come quella eseguita alla perfezione con Charles Leclerc anche solo sei mesi fa non avrebbe ottenuto alcun frutto. Frédéric Vasseur, terrorizzato e interessato spettatore, non aveva accolto la richiesta radio dello spagnolo di congelare le posizioni. Con una gomma media o dura in più a sua disposizione, probabilmente ora saremmo qui a parlare di un’altra storia, del primo arrivo a punti stagionale per il finlandese, che così purtroppo non è stato.

Max Verstappen e quel passaggio alla Mercedes sfumato

Il matrimonio con Aston Martin è arrivato lo scorso maggio in seguito a una serie di contatti avuti dalla casa di Sakura con altri team di F1. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Purtroppo, la ragione di queste attenzioni non è un rinnovato interesse verso il volley, bensì il fatto che questo caso coinvolga in prima persona Paola Egonu. Tutto è possibile, per Newey chiudere in Ferrari significa aver lavorato in tutti i top team della storia ed in Ferrari potrebbe dedicarsi anche alle hypercar cosa che Redbull e Mercedes non offrono. È la sua iride più serena, meno combattuta, grazie al perfetto connubio che forma con la sua Red Bull RB19, che nelle mani del suo compagno di squadra coglie risultati ben inferiori. La downforce sarà generata infatti anche con il corpo vettura e con i nuovi fondi piatti in grado di “risucchiare” l’aria sotto la monoposto schiacciandola verso il suolo. In top ten si posizionano anche uno straordinario Lance Stroll, capace di spremere la sua Aston Martin fino alla settima posizione, battendo Lando Norris, Fernando Alonso e Valtteri Bottas. © RIPRODUZIONE RISERVATA. GTWC Ferrari, epilogo inaccettabile: “Ci hanno tolto un sogno”. La sorpresa del Gran Premio di Gran Bretagna 2023 di Formula 1non è certamente il vincitore della gara, l’inarrestabile Max Verstappen, ma la seconda forza del weekend. Per la prima volta dall’inizio dell’anno la squadra ha commesso un errore durante la sosta dell’olandese facendogli perdere qualcosa come undici secondi, prontamente recuperati in pista aggiudicandosi la vittoria davanti a Lewis Hamilton. A partire dal 2024, ci saranno. È Newey ad andare in giro, scrivania per scrivania, da ciascuno dei duecentocinquanta ingegneri che lavorano in Red Bull, ad ascoltare le soluzioni degli altri e offrire le proprie, ad avere l’ultima parola su tutto.

DopoGP F1 2023, Monza – Ferrari MOLTO meglio del solito Ma vince MAX

Il consiglio è di quelli buoni, perchè nonostante una partenza nelle retrovie il francese ha un buon passo, è bravo a tenersi fuori dai guai e anzi riesce a recuperare nelle ripartenze su due file, issandosi fino all’ottava posizione finale in scia a Castroneves. Per il resto in F1 c’è chi sale, chi scende e chi non è né carne né pesce. 15 09 2023 Salute e Benessere. Negli ultimi giorni, però, ha lasciato dei segnali contrastanti riguardo alla sua futura squadra. Non c’è tempo di rilassarsi perché è già arrivato il momento di tuffarsi nel weekend canadese. La doppia gestione coi direttori di gara non ha pagato.

Episodes

La velocità del sudafricano non è infatti passata inosservata a Chip Ganassi, che in vista dello sbarco definitivo in IRL nel 2003 decide di ingaggiare Scheckter al fianco del confermato Scott Dixon. Brack invece prosegue, tagliando per primo il traguardo nonostante la bandiera nera impostagli dai commissari. Il calvario di Ricciardo è durato tutta la stagione. Adrian Newey alla Ferrari è sempre più vicino e si tratterebbe di un grande colpo per la F1. Alla fine si tifa solo per un marchio. MonacoGp GiancarloMinardi AyrtonSenna. Grande successo per l’evento sulla sicurezza e la guida responsabile organizzato da Wind Mobility, una delle società leader in italia nel noleggio di monopattini elettrici, Sabato 29 e Domenica 30 maggio nella città di Parma. Elemento chiave per il sì di Newey è stato poi Lewis Hamilton: il campione inglese ha spinto con determinazione per il suo arrivo, consapevole della grande stima – ribadita anche in diverse interviste – del futuro ex direttore tecnico della Red Bull. Michele MontesanoInarrestabile Antonio Felix da Costa. Qualificatosi 26°, dopo qualche giro è già 16° ed è in quelle posizioni che gravita per tutta la corsa, prima di issarsi fino all’11° posto dopo l’ultima partenza, per poi concludere una posizione più indietro. E diamo all’avversario storico della Ferrari la possibilità di superarlo.

La lettura di Corriere it è in corso su un altro dispositivo!

Ricordiamo comunque che si tratta di una versione compressa e ridotta rispetto a quello che sarà il gioco definitivo, la cui grafica sarà sensibilmente migliore, ad ogni modo l’analisi dell’articolo porta a galla interessanti osservazioni. “, non si può certo affermare che i piloti si siano dannati l’anima. Piquet lo segue a 2 decimi, mentre Prost annaspa in quinta posizione. Comunque entro il prossimo inverno. Lo dice a Miami, dove indossa ancora la divisa della Mercedes, l’endorsement è totale. Bravo, bene ricordarlo. Lo abbiamo detto e scritto più volte sulle nostre pagine. Ritrovarsi al sesto posto dopo aver condotto gran parte della corsa alle spalle di Hamilton indubbiamente poteva essere frustrante, soprattutto considerando che alla ripartenza vi sarebbero state diverse macchine da superare per ritornare al punto dove aveva lasciato prima dell’ingresso della vettura di sicurezza. Non va meglio in Texas, dove chiude staccato, retrocedendo nel gruppo in crisi d’assetto dopo aver battagliato in testa con Power per i primi 100 giri.

Perez conferma le parole con un post su Instagram: Ecco come appariva il sidepod

Gli ultimi venti giri sono stati indicativi del loro comportamento e ciò che è balzato all’occhio è che purtroppo, dei tre, quello che ha sbagliato è stato proprio LeClerc. La seconda, ben più toccante, è la scomparsa del patron della Red Bull, Dietrich Mateschitz. Ci sono anche voci secondo le quali Newey si ritirerebbe dalla F1. Lo stesso fa però il tedesco, che però perde il posteriore innescando una collisione che manda su tutte le furie Patrick Head. IVA 03397990122 Anno XI IVA 03397990122 è soggetto alle leggi sul Copyright © Se non indicato in modo esplicito, tutte le immagini sul sito provengono dai siti stampa di team e Case, che ne concedono la licenza per utilizzo editoriale Webmaster: Stefano Boeri Provider: Aruba Spa. La Ferrari è sesta con Leclerc, Sainz solamente 11esimo. Le frecce d’argento arrancano nel pacchetto di team che inseguono la Red Bull senza mostrare finora acuti.

Gran Premio d’Austria

Come lascito prima della sua morte, Sergio Marchionne lo “promuove” a TP senza però designare un suo successore come capo dell’area tecnica; Binotto si trova così a ricoprire un inusuale doppio ruolo. Le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà il prossimo capitolo della straordinaria carriera di Adrian Newey. 2005: Team AGR, Ingegnere di pista di Dario Franchitti – 4° posto finale, 2 vittorie Nashville, Fontana, 1 pole. In aggiunta ha anche menzionato che Gran Turismo 5 avrà un ampia varietà tra tipologie di autovetture, includendo anche gli ibridi e le autovetture elettriche. 13 campionati piloti e 12 campionati costruttori. Quali dati finanziari. Gara finita per Charles, zero punti. In qualifica è fenomenale e si mette dietro il fresco neovincitore. Ieri Vasseur è volato a Londra per incontrarlo, forse per concludere l’accordo che lo porterà a Maranello dalla prossima stagione. Forse troppe aspettative. Dopo un agile bis nel 2015, Rosberg si presenta molto più agguerrito nel 2016, vincendo le prime 4 gare e portandosi subito a +43.

F1 Gp di Olanda: dove vederlo in tv e gli orari della gara

Il primo ad aver preso parola fu Carlos Senior che non evitò commenti caustici sulla gestione delle ultime tornate della gara brianzola. La ragione ufficiale è stata il concentrarsi sullo sviluppo dell’Audi per la Dakar, ma voci sempre più insistenti vogliono il colosso tedesco in F1 dal 2026, addirittura con due scuderie sul modello Red Bull/Alpha Tauri con i marchi Porsche e Audi. Intanto, questa Nazionale ha perso una grossa opportunità per far parlare di sé in senso positivo. Mid Ohio segna però un’altra battuta d’arresto a causa di un errore di Papis che conduce al secondo disastro interno al team Rahal, mentre le Penske colgono una doppietta, con Castroneves che passa a condurre la serie. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. Il due volte campione del mondo spagnolo confida nella crescita del team e attraverso questo progresso vorrebbe sfruttare la nuova rivoluzione regolamentare del 2026 che riguarderà unità di potenza e l’aerodinamica. Gran Turismo 5 ha avuto una data precisa di lancio solo in una occasione, all’E3 di quest’anno, quando Sony confermò che il titolo sarebbe giunto sul mercato il 3 Novembre scorso; data che come tutti sappiamo non è stata rispettata. Anche lui australiano di origini italiane, ex membro della racing academy della Renault, ha vinto il Mondiale di F3 nel 2020 e quello di F2 l’anno successivo. Fernando Alonso durante il GP d’Austria disputato ieri è andato a contatto in curva tre con la vettura del cinese Zhou. Grazie soprattutto a Drive to Survive, infatti, la F1 è diventata molto popolare anche negli USA, tant’è che quest’anno si correrà da loro per ben 3 volte Miami, Austin, Las Vegas, ma di piloti yankee c’era carenza da un po’. Io credo che le sospensioni attive della Williams siano state le più innovative in assoluto.

RECENTI

L’acquisizione di una quota nella Netco può contribuire a preservare i posti di lavoro nel settore delle telecomunicazioni, fornendo stabilità e sicurezza ai dipendenti; investimenti infrastrutturali: la partecipazione dello Stato può incentivare investimenti nell’infrastruttura di rete, migliorando la copertura e la qualità dei servizi per gli utenti e per tutte le aziende del settore che potranno beneficiare dell’approccio Wholesale Only di Netco in assoluto regime di concorrenza paritaria con Servco; equità e bilanciamento. Scheckter deve quindi guardarsi attorno, riuscendo ad assicurarsi un programma ridotto ma dall’alto potenziale con Jay Penske, che dopo aver schierato con successo una vettura a Indianapolis per Ryan Briscoe, per il 2008 si impegna in un programma di 6 gare con Tomas. La situazione è talmente grave che mi sono trovato a essere d’accordo con quel solitamente insopportabile concentrato di petalosità di Massimo Gramellini. Una squadra che sembra tenerci a passare inosservata. Lontano dai risultati attesi, Simon riesce comunque a limitare i danni portando sempre a casa punti per la classifica. Come Russell ha evitato l’incidente tra Norris e Verstappen. Baku: doppietta Red Bull e doppio ritiro Ferrari. Perché il tecnico inglese diventerebbe una delle tre figure apicali del management Ferrari e, quindi, sarebbe estraneo ai vincoli del budget cap, ma l’eventuale accordo andrebbe ufficializzato nel momento in cui dovesse essere apposta la firma. Questa è sempre l’aspettativa. Newey, nella chiacchierata fatta a dicembre con Eddie Jordan e David Coulthard, è sembrato completamente coinvolto nel processo. D: Cosa ti aspetti dal nuovo pavimento in particolare questo fine settimana. Il colombiano porta comunque a casa un terzo posto, che sommato al ritiro di Rahal e al nono posto di Dixon lo fanno arrivare all’ultimo appuntamento con 34 punti sull’americano e 47 sul neozelandese. Non voglio dire troppo. Infine, ovviamente, c’è il discorso della gestione del gruppo, che per l’allenatore di una nazionale è forse la cosa più importante.

25/24 formu1a uno: Lotta a 3 in Canada, debacle Ferrari e passi avanti Mercedes

Per tutte queste ragioni, Prost ha deciso che a fine stagione avrebbe cambiato aria, ma non prima di riprendersi quello che era suo. Per ingannare l’attesa, gustiamoci le nuove immagini del gioco. Photo by: Giorgio Piola. Di questo e molto altro si è parlato nell’ultima puntata di DopoGP, l’appuntamento sulla F1 di Automoto. Nell’occasione, Paolo e Flavio Larini, figli dell’indimenticato Massimo, consegneranno, insieme alla Famiglia Minardi, il “Trofeo Memorial Massimo Larini” al Presidente della Scuderia del Portello, Marco Cajani, proprio accanto alla vettura con cui perse la vita il pilota. I test invernali lasciano però qualche dubbio sulla forma del francese, quasi sempre più lento dei compagni e raramente in evidenza. Ed infatti non lo ha sbagliato. Sono queste le parole chiave con la quale la Mercedes si appresta ad affrontare il week end per recitare un ruolo primario come avvenuto in Spagna. A giugno dell’anno scorso, infatti, sembrava certo che dovesse essere “prestato” dalla Alpine alla Williams, ma, dopo l’addio di Alonso, la scuderia francese annunciò ufficialmente che l’italo australiano avrebbe preso il suo posto. Fortunatamente per lui il pessimo Perez di questo week end è aggredibile immediatamente e non gli procura danni. Divertimento, avventura e relax in Val Pusteria. Se fosse solo una questione di titoli conquistati, l’appellativo spetterebbe di diritto a Sebastien Bourdais, ma l’attitudine meticolosa, riflessiva ed equilibrata, oltre alla capacità di tirar fuori il meglio da ogni situazione ormai ampiamente dimostrata dall’attuale pilota del team Penske, ricordano un po’ la straordinaria efficacia del “Professore” originale. Questo perché troppo spesso tale legame è sospinto dalla ricerca del profitto. E, invece, per una volta un nuovo circuito, costruito in una delle nazioni che, certamente, di autodromi nuovi non aveva bisogno, soprattutto per metterli a disposizione di una categoria “europea”, ha portato qualcosa di interessante, nonostante la presenza di Tilke.

F1 – Villeneuve sul 2025: “L’arrivo di Hamilton in Ferrari potrebbe distruggere Leclerc”

Nonostante il dominio dell’olandese, alcuni team vogliono far credere che potrebbero metterlo sotto pressione, cosa che non piace molto a Fernando Alonso. Dopo un altro discreto piazzamento in top ten in Iowa, a Toronto si rivede un Pagenaud degno delle due stagioni precedenti, terzo in qualifica e bravo a sfruttare le difficoltà dei principali rivali per portare a casa un secondo posto al termine di un duro confronto con Robert Wickens. Gran Turismo è sicuramente uno dei brand più apprezzati e di successo delle console Sony, ed il quinto capitolo, per quanto lontano, sarà sicuramente motivo di acquisto di una ps3. Questo ovviamente genera stress fisico per i piloti e meccanico per la macchina. Di Alpine non parlo piu’ dato che li avevo dati per dispersi a Imola e invece, tutto sommato, non sono poi andati cosi’ male. Uomini forti che risponderanno direttamente al manager inglese che soverchia in importanza la figura di Marko che, anche per motivi anagrafici, non può chiaramente essere il futuro del gruppo austriaco. Adrian Newey è l’uomo del momento in F1. Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni su un possibile sbarco del progettista del secolo, giungono altre importanti nuove in merito a quello che sarebbe il secondo matrimonio clamoroso in breve tempo in Ferrari dopo l’arrivo di Lewis Hamilton dal 2025. In questo, Santarelli è stato un maestro, capendo dove il suo predecessore che pure allena in Turchia da 12 anni e ha moglie turca aveva fallito e imparando a gestire, soprattutto psicologicamente, personalità molto esuberanti come Karakurt, Vargas e il libero Gizem Orge, altro fattore chiave nella vittoria finale, auto esclusasi dalla nazionale proprio per screzi con Guidetti. Con l’ufficialità della penalizzazione di Lewis Hamilton, che avrebbe dovuto riscontare la propria sanzione alla ripartenza, sognare era lecito, perché Lance si sarebbe ritrovato con un nuovo treno di gomme medie in testa davanti a tutti, a patto naturalmente di riuscire a mantenere la posizione allo start. Si apre quindi una nuova era per le telecomunicazioni italiane grazie al governo Meloni”, conclude Palumbo. Mah, se fosse vero continuo a pensare che il suo arrivo mescolera’ ancora una volta le carte nella nell’area tecnica, destabilizzandola. Al via, come suo solito, Vettel mantiene la posizione e inizia a scavare una voragine dietro di lui, mentre Alonso si fa fregare il terzo posto da Button e Webber rimane quinto.

Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono

E nulla ci fa pensare che la tendenza cambierà il prossimo mondiale. Non ci sono stati più i margini per andare avanti, e adesso queste dichiarazioni bianche e nere tra i due, per dimostrare cosa. Una stagione positiva all’inizio con un imprevedibile flessione dopo Indy, vede quindi il colombiano piazzarsi all’8° posto in classifica. Mentre Schumacher si invola verso il successo, contrastato poco efficacemente da Ralf, Montoya rimonta, segna il giro veloce ma non va oltre il quinto posto. Sai, ho sofferto molto, ma ora mi sento molto meglio. Pensi che sarà achallGran Premio d’inizio per l’Aston Martin. Nel 1984 si accasa quindi al team Bignotti Cotter, dove ritrova uno dei suoi ultimi piloti F1, Roberto Guerrero, con cui completa una buona stagione cogliendo anche un eccellente secondo posto a Indianapolis. La Ferrari così completerà un’altra operazione da favola, dopo l’ingaggio di Lewis Hamilton, strappato alla Mercedes con un contratto pluriennale a partire dal 2025. Gullit si presenta nel primo pomeriggio, con gli occhi gonfi e dei coriandoli tra i capelli.

Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono

La stagione si chiude infine a Chicago con un decimo posto, che è anche il piazzamento finale del sudafricano in classifica. La stagione si chiude infine a Chicago con un decimo posto, che è anche il piazzamento finale del sudafricano in classifica. George Russell è sesto e punta a guadagnare altre posizioni. Il colombiano termina infatti il campionato al quinto posto, a 90 punti da Michael Schumacher, campione per la settima volta. Le voci non si sono fermate quando sua moglie, Amanda Newey, ha messo like ad un tweet in cui affermava che suo marito sarebbe dovuto andare alla Ferrari. Monaco ha esacerbato certe debolezze della monoposto della scuderia di Milton Keynes, ma la sensazione è che nel campionato 2024 di Formula 1 si sia accesa una lotta mondiale a tre. Da vent’anni sta storiella si ripete. Ma il passo è stato ancora più grande di quanto ci aspettassimo. FORMULA 1, FERRARI E IL MONDIALE 2024: LE SPERANZE DI LECLERC. Al via, come suo solito, Vettel mantiene la posizione e inizia a scavare una voragine dietro di lui, mentre Alonso si fa fregare il terzo posto da Button e Webber rimane quinto.

Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra

Io lo dico da 2 anni. In entrambi i casi, Adrian Newey è apparso molto vicino alla Ferrari in griglia di partenza, con il suo solito quaderno che è stato tappezzato di appunti sulla SF 24. Per sua stessa ammissione, Newey è già stato in passato vicino a un trasferimento a Maranello, ma non si è mai deciso per il salto. Polyphony Digital, lo studio di sviluppo della serie Gran Turismo, ha annunciato che trasferirà parte del suo team da Tokyo presso i nuovi uffici dislocati a Fukuoka. Qualche settimana fa Sergio Perez, secondo pilota Red Bull, si era esposto sul tema, immaginandolo coi colori della Ferrari già nel 2025. Ad esempio, quando nel 1980 Alan Jones vincerà il primo titolo della storia della Williams, assicurerà alla casa di Grove i numeri 1 e 2 per la stagione successiva, mentre la Ferrari, che li deteneva, si prenderà il 27 e il 28 che erano degli inglesi, due numeri che diventeranno iconici sulla Rossa di Maranello. In famiglia, grazie alle figlie maggiori, è passato dai cavalli motore ai. Lo dimostra l’ottimo inizio di campionato di Sergio Perez, che finalmente ricopre il ruolo del secondo pilota perfetto.

Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono

La bandiera rossa iniziale, infatti, ha consentito a quasi tutti i piloti di fare il cambio gomme di prammatica e di affrontare tutta la gara con lo stesso treno di gomme. Se hai queste remore, perchè non cambi nic. Non pago, è passato nella CART, facendo vedere che le antiche doti di “stradalista” non Goto erano scomparse, anche se gli ovali a quel punto erano diventati il suo terreno di conquista. Credo sia il modo che loro ritengono essere più veloce, compromettono un po’ di comfort del pilota per la prestazione. Ci sono stati anche altri cambiamenti, come i nuovi combustibili che contengono il 10% di bioetanolo percentuale che verrà presumibilmente aumentata nel futuro, ma i principali sono questi. La Special Edition conterrà ben 3 blu ray ed è prenotabile ad un prezzo di 74,96€ contro i 65,99€ di quella normale. In questo modo, Prost guadagna la testa della gara e, mantenendola fino alla fine, conquista il suo secondo Mondiale consecutivo nella maniera più rocambolesca. Dopo un secondo posto senza possibilità di sorpasso nella processione di Phoenix, Long Beach da il primo forte segnale di come la musica sia cambiata rispetto al 2016. Un contenzioso che potrebbe cambiare molte cose, non solo all’interno di Red Bull. Intanto, per il prossimo Gran Premio a Miami, in programma domenica prossima, la Ferrari in pista ci sarà ancora la SF 24, con lo stesso assetto aereodinamico utilizzato sinora. Le due cose non sono mutualmente esclusive e, guardando i freddi numeri, si fa fatica a dare torto a Mr Haas.